Idroenergiaitalia di Greco Anna Maria vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line sul territorio nazionale e internazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa. Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti. 
Idroenergiaitalia di Greco Anna Maria si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce. 
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare l'ordine ricevuto, anche se pagato e riaccreditando gli importi eventualmente versati. 
Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo indicato sull'ordine. Accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata dall'effettivo intestatario  dell'ordine, ma con la dicitura "presso"(es. mario rossi presso bianca foresta).

Il sito elettrovalvole.info è di proprietà di Idroenergiaitalia di Greco Anna Maria con sede legale: Via Carlo Mirabello 14 00195 Roma, (Italy). 

Telefono: 3207673895 
Email: negozio@elettrovalvole.info 
Numero società: Reg. Imp. di ROMA n. RM 1246655 
Partita IVA: IT04261780755

Viene effettuata la vendita sia al privato che ai possessori di partita iva.

Per ogni eventuale controversia, il foro di competenza è quello di Roma.

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 3-5 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite BARTOLINI o GLS con tracciatura e consegna con firma leggibile del destinatario. Il corriere provvederà, non appena preso in carico il pacco o i pacchi, a inviarvi tramite e-mail lo stato di aggiornamento della spedizione. Per tracciare il vostro pacco online potrete recarvi direttamente sul sito di Bartolini su www.brt.it o su gls-italy.com.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione e alla località, se disagiata (es: isole minori). 
La merce viaggia senza assicurazione. Se volete assicurare il vostro ordine, occorre pagare un supplemento, attenzione: l'avere effettuato il pagamento dell'ordine con paypal, non vuol dire che la merce viaggia assicurata. Potete inviare una richiesta per spedizione assicurata via mail a info@idroenergiaitalia.it.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Le scatole hanno dimensioni adeguate ai prodotti contenuti e vengono imballate per garantire l'integrità del trasporto.

Ricevimento merce 
Alla ricezione del pacco é requisito fondamentale che ogni spedizione venga controllata l'integrità dell'imballo, ove si evinca un danno visibile sull'imballo evidenziarlo con riserva da parte del destinatario sulla lettera di vettura del corriere. Senza riserva non sarà possibile aprire alcuna procedura di sinistro, fatto salvo che si sia assicurata la spedizione. 
È necessario, comunicare immediatamente (24 ore) al referente Anna Maria Greco (info@idroenergiaitalia.it) l'eventuale problematica, fatto salvo che si è sottoscritto l'assicurazione. Eventuali ritardi nella comunicazione possono compromettere la fattibilità dell’apertura del sinistro da parte di Greco Anna Maria. Pertanto per ogni apertura di sinistro con assicurazione sono necessarie le seguenti informazioni: 
a) descrizione del danno; 
b) foto descrittive del danno; 
L'eventuale apposizione della riserva al ricevimento della merce, non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere un contenuto determinato e specifico. 
Poniamo alla Sua attenzione il fatto che non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l´apposizione di una "riserva", ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto e l'avere richiesto di assicurare la spedizione

informativa sui rimborsi

Diritto di recessoper evitare inutili perdite di tempo, leggere attentamente le nostre regole, prima di acquistare).
l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dall'avvenuto ricevimento, pena l'applicazione di una penale del 30% . 
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e dall’utente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. 
Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata inviata per posta, PEC o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso 
Se L’acquirente recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, escluso i costi dei trasporti e detratta l'eventuale penale del 30%, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceve la merce. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario o carta di credito. Il rimborso può essere effettuato, una volta ricevuto la merce ed effettuato il controllo della stessa. 

Il cliente È PREGATO di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il termine è rispettato se L’acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. 
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. 
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati, ma aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 
Idroenergiaitalia di Greco Anna Maria non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni, utilizzo o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti rovinato o il prodotto risulti danneggiato, utilizzato o manomesso per motivi estranei al trasporto verrà decurtato un ulteriore importo corrispondente al 30% del valore del prodotto.

La garanzia sui prodotti venduti non è applicabile nei seguenti casi:

Se il difetto del prodotto nasce:
da qualunque disegno, progetto o specifiche forniti dal cliente/committente
da modifiche effettuate dal cliente/committente o da una terza parte senza il consenso di Idroenergiaitalia.
Se il difetto è stato causato:
dalla incuria nell'uso e dalla non manutenzione del prodotto;
da un normale utilizzo ed usura;
da attività manutentive o errate riparazioni effettuate da persone non provviste di requisiti come per legge;
da guasti derivanti da applicazioni non previste dalle specifiche tecniche del prodotto;
da un sovraccarico;
dall'utilizzo di qualsiasi materiale non idoneo;
dalla negligenza;
dal collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma;
dagli effetti dell'azione chimica o elettrolitica;
da altri motivi non imputabili a idroenergiaitalia.
Come regola generale, idroenergiaitalia non accetterà di pagare i costi di trasporto/sostituzione/installazione per prodotti difettosi.

In caso di difetto di conformità del costruttore del prodotto e venduto da Idroenergiaitalia, il consumatore ha diritto alla sostituzione del pezzo non conforme, senza spese di trasporto. 

Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformità: 
1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventiquattro mesi dal ricevimento della merce per i privati e dodici mesi per i possessori di partita iva, il Cliente deve inviare apposita comunicazione via e-mail a negozio@elettrovalvole.info. 
2. Ricevuta la comunicazione, Idroenergiaitalia di Greco Anna Maria contatterà il Cliente per comunicare le modalità 
3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.